Colloquio

Il colloquio col paziente, e con i suoi genitori se si tratta di minori, è un appuntamento fondamentale nel quale mettiamo massimo impegno e concentrazione: è l’appuntamento nel quale spieghiamo il risultato del nostro studio sulla base dei dati raccolti.

Illustriamo in dettaglio i problemi riscontrati, le soluzioni proposte, gli eventuali limiti ed eventuali soluzioni alternative.

Mostriamo gli apparecchi che verranno utilizzati e casi simili precedentemente trattati.

E’ nostra premura dare al paziente, o ai suoi genitori, tutto il tempo e gli strumenti necessari per comprendere il progetto terapeutico.

Il progetto terapeutico può essere condiviso, nel rispetto della legge sulla privacy, con il dentista del paziente e con il medico curante (pediatra o medico di base) e tutta la documentazione è salvata su i nostri archivi e sempre a disposizione del paziente.

Durante il colloquio verranno affrontati anche gli aspetti aspetti amministrativi e organizzativi del trattamento. Il valore economico del nostro trattamento viene stabilito fin dall’inizio e non subisce variazioni in funzione del numero degli appuntamenti o degli apparecchi utilizzati.