Tecnologie

Utilizziamo le più avanzate tecnologie per favorire diagnosi e trattamenti adeguati ad ogni singolo caso.

  • Anestesia indolore computerizzata
    Anestesia indolore computerizzata

    Per le anestesie utilizziamo una particolare tecnologia (The Wand) che permette di erogare il liquido anestetico controllando la sua velocità di fuoriuscita (1 goccia ogni 2 secondi) e la pressione di fuoriuscita dell’anestetico.

    L’anestesia indolore computerizzata è particolarmente apprezzata dai pazienti (soprattutto bambini) perché ha effetto solo su uno specifico dente;  evita quella sensazione di formicolio che interessa l’intera parte anestetizzata che può durare per qualche ora dopo la fine della seduta.

    A causa della sua forma e della delicatezza con cui agisce, noi la chiamiamo “bacchetta magica”.

  • Tac

    È arrivata la nuova tac dedicata a faccia e denti, con ridotta emissione di raggi X. L’ho scelta con cura facendo una attenta analisi e andando a vedere dove vengono costruite, quindi potrai effettuare TAC e panoramiche dentali in tutta comodità, senza dover attendere i risultati e senza tornare per una seconda valutazione.

  • Scanner intraorale digitale 3D

    Accogliamo con entusiasmo tutte le nuove tecnologie in grado di assicurare vantaggi nel trattamento dei pazienti.

    Tra queste assai rilevante è lo scanner intraorale digitale 3D.  Attraverso una fonte luminosa è possibile rilevare il modello tridimensionale delle arcate dentarie del paziente, senza dover usare le paste normalmente utilizzate per rilevare le impronte, di solito percepite con fastidio dai pazienti.

    Inoltre, lo scanner intraorale rende la procedura più veloce e precisa e ci permette di mettere a punto protocolli sempre più efficaci.

  • Sedazione cosciente

    Per ottenere una blanda sedazione – utile soprattutto nella cura dei piccoli pazienti – utilizziamo una tecnologia particolare che eroga una miscela di ossigeno e protossido d’azoto da inalare attraverso una mascherina profumata.

    In casi più complessi, con pazienti odontofobici (con la paura del dentista) ci avvaliamo della collaborazione di odontoiatri sedazionisti/anestesisti .

    Attraverso la somministrazione di benzodiazepine – per bocca per o per endovena – otteniamo una sedazione più profonda facendo dimenticare al nostro paziente l’ansia da dentista.